Integratore di vitamina B12 – Cos’è la Vitamina B12 e perché non ne possiamo fare a meno.
Cos’è la Vitamina B12
perché non ne possiamo fare a meno.
Vi riporto questo articolo tratto dal sito www.b12integratore.it molto interessante sulla vitamina B12 e su dove potete trovarla 100% Vegan!
La vitamina B12 non viene prodotta dalle piante, né viene prodotta dagli animali. In natura sono i batteri presenti nel terreno o nelle acque a produrre la vitamina B12, e quindi i vegetali così come si trovano in natura (e così come l’umanità li ha sempre consumati quando viveva in uno stato di natura) contengono B12 da contaminazione batterica. L’uomo ha imparato a coltivare in vitro e di cui è in grado di servirsi per la produzione di speciali integratori.
Una carenza di vitamina B-12 può provocare gravi danni al sistema nervoso e un aumento nel sangue di omocisteina, aminoacido che è stato messo in relazione con il rischio di sviluppare malattie cardiovascolari, tumori e demenza. Inoltre una mancanza di B12 può portare anemia se sono contemporaneamente bassi anche i livelli di acido folico (altra vitamina del gruppo B).
Cos’è la Vitamina B12 sublinguale?
La “vitamina B12 sublinguale” è una vitamina idrosolubile che si scioglie sotto la lingua.
E’ conosciuta anche come Cobalamina dato che nella sua composizione è presente al centro un atomo di cobalto.
È preferibile utilizzare integratori di vitamina B12 nella forma sublinguale perché attraverso questa via l’assorbimento è più veloce ed efficace.
Per il resto dell’articolo vai alla pagina: www.b12integratore.it troverai altre informazioni e dove trovare la b12 100% vegan.